SULMONA – E’ stato pubblicato sulla pagina web istituzionale del Comune di Sulmona un avviso volto a supportare le famiglie cha hanno tra i loro membri, minori dai 3 ai 14 anni.
Il contributo riguarda rimborsi per le spese sostenute per la frequenza dei propri figli ai Centri Estivi nel periodo di sospensione delle attività scolastiche, ovvero Giugno-Settembre 2023, dalle famiglie in oggetto.
Il modello di domanda e il regolamento per accedervi sono allegati all’avviso pubblicato, è comunque necessaria la ricevuta che attesti la frequentazione al Centro Estivo, in quanto è previsto un rimborso a rendicontazione per il quale l’ammontare sarà definito a seguito di approvazione del decreto di riparto e conseguente definizione della quota del fondo realmente assegnata dal Dipartimento per le Politiche della famiglia al Comune di Sulmona e dal numero di domande presentate.
Il contributo è rivolto tutte le famiglie di Sulmona con un ISEE inferiore ai 15 mila euro che protocollano la domanda entro il 15 Settembre.
“Un valido supporto alle tante famiglie dove entrambi i genitori lavorano e necessitano di un aiuto nel gestire i propri figli nelle loro ore di assenza ma anche e soprattutto una misura che permette a tutti i bambini di Sulmona, anche di famiglie meno abbienti, di vivere assieme ai loro coetanei esperienze di gioco, socializzazione e formazione anche durante la pausa estiva delle attività scolastiche”.